Corsi e seminari di mix e produzione

Al Lipstick Studio si organizzano diversi incontri, corsi e seminari per singoli o per piccoli gruppi. Lo scopo è quello di contrastare la diffusione in Rete di informazioni inesatte, imprecise e superficiali che riguardano il mondo della produzione musicale attraverso tutte le fasi, dalla registrazione alla finalizzazione, passando per il mix.

In questi incontri, una delle priorità è quella di sfatare diversi miti e leggende che hanno purtroppo preso il posto delle nozioni e dei processi che portano realmente alla realizzazione del prodotto finale.

Il Lipstick Studio organizza due diversi tipi di corsi per venire incontro a tutte le necessità:

  • Seminario di mix – un giorno in studio: per chi vuole vedere con i propri occhi come si mixa un brano dall’inizio alla fine. Spiegazioni, trucchi del mestiere, nozioni pratiche, confronto tra plugins e hardware. Per dettagli, ecco la pagina informativa.
  • Corso completo di produzione: un corso completo dove poter affrontare tutte le problematiche di una produzione. Dalla registrazione di tutti gli strumenti acustici ed elettronici, alla gestione del mix, passando per l’editing. Per informazioni e per il programma completo, ecco il link.

Nei nostri corsi e seminari, poniamo l’accento sulla differenza di approccio tra il mix OTB (Out The Box), cioè usando l’hardware esterno (presente in studio), e quello ITB (In The Box), che prevede l’uso esclusivo di software e plugins, mettendo a confronto i due mondi. In più, si mostra come ottenere grandi risultati anche solo con l’aiuto dei plugins stock già inclusi nei programmi di produzione musicale (Cubase, Logic, Pro Tools, Reaper, Studio One, ecc.).

Il Lipstick Studio rilascia sempre un attestato di frequenza agli allievi che frequentano sia i corsi che i seminari.


Invia un messaggio adesso!